MotoGp, in Malesia Petrucci parte 13°

Terni, sul circuito di Sepang il ducatista della Pramac non va oltre la quinta fila. In pole Daniel Pedrosa, poi Zarco e Dovizioso

Condividi questo articolo su

Top ten mancata nelle qualifiche sul circuito di Sepang, in Malesia, per Danilo Petrucci. Il 27enne ternano della Octo Pramac Racing partirà dalla quinta fila sulla pista – penultimo appuntamento mondiale dell’anno – asiatica: 13° tempo per lui, in pole Daniel Pedrosa su Johann Zarco e Andrea Dovizioso. Solo settimo Marc Márquez, ormai a un passo dal nuovo titolo.

Venerdì in chiaroscuro Nella fp1 il ternano – gomma media e top speed con 328.4 chilometri orari – non riesce a centrare il posizionamento tra i primi dieci (11°), mentre la situazione è migliorata sul bagnato: nella fp2 5° tempo a tre decimi dalla prima fila.

Nella fp3 il discorso non cambia più di tanto, con il 9 della Pramac che gira 2’00.864, ottenendo un 12° posto che lo costringe a disputare la Q1. A differenza di altre circostanze Petrucci non riesce ad essere incisivo e perde la possibilità di correre in Q2: per lui c’è il 13° posto in 2’00.351 alle spalle Alex Rins e Pol Espargaró.

«Buon passo» «Non posso dire – le parole del ternano al portale ufficiale del suo team – di essere contento ma onestamente il feeling non è male, anche se forse abbiamo raggiunto un buon set up solo alla fine delle fp4. Ho perso due volte la qualificazione alle q2 per un decimo oggi: poteva andare meglio ma penso di avere un buon passo che mi permetta di stare domani in top 10 anche sull’asciutto».

Condividi questo articolo su
Condividi questo articolo su

Ultimi 30 articoli