MotoGp, Petrucci migliora: terza fila

Secondo atto a Misano Adriatico: partirà accanto a Rossi e Morbidelli

Condividi questo articolo su

Passo in avanti per Danilo Petrucci nella seconda tappa ravvicinata sul circuito di Misano Adriatico. Nel gran premio dell’Emilia Romagna e della riviera di Rimini il 29enne pilota ternano scatterà dalla terza fila: il centauro della Ducati ha terminato le qualifiche con il 9° tempo, in pole position c’è Maverick Viñales in 1’31.077 su Jack Miller.

L’AMAREZZA DI PETRUCCI: «PIU’ LENTO DI QUANDO HO DEBUTTATO IN MOTOGP»

Fila tutta italiana

Petrucci aveva centrato la qualificazione diretta in Q2 con il 10° tempo in 1’31.701, a mezzo secondo da Bagnaia. Poi il miglioramento nel primo pomeriggio: 1’31.574 e 9° piazza dopo Rossi e Morbidelli. A completare la prima fila c’è Quartararo, 10° il compagno di team del ternano Andrea Dovizioso.

Sospiro di sollievo

«Finalmente – commenta Petrucci – siamo riusciti a trovare delle soluzioni che hanno migliorato molto il mio feeling con la moto. In qualifica purtroppo non sono stato preciso e ho commesso alcuni errori che mi hanno fatto perdere alcuni decimi. In generale sono soddisfatto perché sono tornato ad essere veloce e sono contento dei passi avanti che siamo riusciti a fare. Vediamo come andrà la gara di domani: sarà molto importante saper gestire bene le gomme».

Condividi questo articolo su
Condividi questo articolo su

Ultimi 30 articoli