MotoGp, Petrucci 13° ad Assen. «Confido in Ktm, ci parlerò»

Il 9 del team Tech3 torna a punti sul circuito olandese. Trionfo Quartararo. Ora lunga pausa: «Se non ci sarà posto in MotoGp me lo troveranno in altre categorie. Fuoristrada, rally, enduro»

Condividi questo articolo su

Torna a punti Danilo Petrucci. Il pilota ternano del team Tech3 riesce a rientrare nella top 15 – due ritiri nelle gare più recenti – dopo le complicate qualifiche del sabato: in Olanda, sul circuito di Assen, per lui c’è il 13° posto che gli consente di ottenere tre lunghezze in più in graduatoria generale. Trionfo di Fabio Quartararo su Maverick Viñales e Joan Mir. Ora la pausa di oltre un mese e la ripresa prevista per l’8 agosto in Austria: il 9 è a rischio per la prossima stagione e nelle scorse ore ha parlato della possibilità di un approdo in Aprilia (che sta trattando Andrea Dovizioso) per la stagione 2022. Si vedrà.

Petrucci e il futuro

Inevitabile un pensiero a ciò che accadrà: «Stavo facendo una buona rimonta, ma se non si parte più avanti si spende tantissimo nei primi giri per sorpassarePeccato, bisogna migliorare in qualifica. Per il resto sto dando il massimo – le parole rilanciate da motograndprix.motorionline.com – e vado in vacanza tranquillo. Confido molto in Ktm, se non ci sarà posto in MotoGp me lo troveranno in altre categorie, fuoristrada, rally, enduro. Non ho una deadline con Ktm, loro mi conoscono e sanno quello che posso dare e cosa sto facendo. Parlerò con loro perché sono il primo a voler essere più competitivo. Ho bisogno però del loro aiuto, avrei bisogno di una moto diversa di aerodinamica, perché perdo molto in rettilineo».

Terni, Petrux in bilico: la Ktm ufficializza Gardner per il 2022

Condividi questo articolo su
Condividi questo articolo su

Ultimi 30 articoli