MotoGp, quarta fila per Petrucci in Spagna

Miglior tempo nella Q1 per il pilota ternano, poi caduta in Q2 e 11° crono

Condividi questo articolo su

Undicesimo crono e quarta fila conquistata da Danilo Petrucci nelle qualifiche per il Gp di Jerez de la Frontera, in Spagna. Il pilota ternano, dopo aver chiuso in testa la Q1, non è riuscito a entrare nella top ten per tre decimi nella Q2. Posizione invece conquistata dal compagno nel Team Pramac Racing Yonny Hernández, in terza fila con il nono tempo.

Il pomeriggio spagnolo ha regalato grandi soddisfazioni in avvio per entrambi i piloti. Doppietta in Q1 con Danilo Petrucci che ha realizzato il miglior tempo (1’39.250) e il colombiano che si è piazzato al secondo posto con il crono di 1’39.427.  Nella Q2, però, Danilo non è riuscito a sfruttare la gomma morbida per una caduta alla curva 11 chiudendo in 11° posizione con il tempo di 1’39.789, mentre Hernández si è mantenuto sui livelli del Q1 facendo registrare il tempo di 1’39.464. Per Petrucci comunque notizie molto positive anche dalla FP4, quando in assetto da gara ha girato in 1’40.028 – sesto tempo – a sette decimi dal miglior crono di Andrea Iannone.

Hernández e Petrucci (foto Team Pramac Racing)

Hernández e Petrucci (foto Team Pramac Racing)

Riscontri positivi «Sono molto contento perché – spiega Petrucci – in configurazione gara ho avuto riscontri molto positivi specialmente nelle FP4, quando con serbatoio pieno ho tenuto un buon passo per stare nei primi 10. In Q2 avevo solo una possibilità con la morbida ed ho sbagliato nel ‘time attack’ : non ho fatto un gran giro e sono scivolato alla curva 11. Avrei potuto conquistare la terza fila ma sono comunque soddisfatto per il tempo realizzato in Q1. Volevo partire – conclude il pilota ternano – un po’ più avanti, è chiaro, ma sono fiducioso per la gara».

 

Condividi questo articolo su
Condividi questo articolo su

Ultimi 30 articoli