MotoGp, riecco Petrux: 2° fila a Buriram

Il ducatista ternano in Tailandia cambia pelle rispetto alle ultime uscite: inizierà dalla 5° piazza, Dovizioso è dietro. Pole di Fabio Quartararo

Condividi questo articolo su

Segnali di ripresa per Danilo Petrucci a Buriram, in Tailandia. Il 28enne ducatista di Terni non solo centra la Q2 – a differenza dell’ultimo mese – e chiudere le qualifiche in top ten, ma va vicino alla terza piazza: partirà dalla seconda fila grazie al 5° posto conquistato. In griglia di partenza avrà vicino Franco Morbidelli e Jack Miller, pole position per uno scatenato Fabio Quartararo.

Il sabato di Petrucci

Il 9 era stato costretto a passare dalla Q1 – chiusa in testa con il tempo di 1’30.685 – per l’accesso alla fase decisiva. Nei quindici minuti conclusivi Petrux gira in 1’30.523 riuscendo a mettersi alle spalle il compagno di squadra Andrea Dovizioso (7°); davanti, vicino al francese, scatteranno Maverick Viñales e Marc Márquez.

Il commento

«Finalmente – le parole di Petrucci – ho fatto una buona qualifica, nonostante il meteo di questa mattina ci abbia messo un po’ in difficoltà. Siamo dovuti passare dalla Q1, ma mi sono difeso bene e insieme alla squadra abbiamo fatto un buon lavoro. Come avevo detto venerdì, abbiamo capito la direzione giusta in cui lavorare e quindi sono tornato nelle posizioni in griglia che volevo. Sono molto contento perché vedo che le cose stanno ricominciando a funzionare: voglio ringraziare tutte le persone che mi hanno aiutato, sia nel reparto corse a Bologna che nella mia squadra, e domani voglio concludere con un bel risultato il buon lavoro che abbiamo fatto».

Condividi questo articolo su
Condividi questo articolo su

Ultimi 30 articoli