Muore sul Terminillo Giuseppe Sperandio

60 anni, ternano d’adozione, è scivolato battendo violentemente la testa contro rocce e neve ghiacciata. Inutili i soccorsi. Cordoglio in città

Condividi questo articolo su

Un escursionista di Terni di 60 anni, Giuseppe Sperandio, è deceduto nella tarda mattinata di domenica 23 dicembre sul monte Terminillo. L’uomo sarebbe precipitato tra il monte Elefante e Valle Scura.

I soccorsi

Sperandio pare stesse effettuando un’escursione da solo e scivolando avrebbe battuto violentemente con la testa contro rocce e neve ghiacciata. Immediati, ma purtroppo inutili, i soccorsi con l’eliambulanza. Sulla dinamica stanno lavorando i carabinieri intervenuti sul posto insieme al soccorso alpino e ai sanitari del 118.

Ternano d’adozione

Grande amante della natura, del monte Terminillo e delle escursioni, Giuseppe Sperandio – originario del folignate – era molto conosciuto a Terni. Dipendente di un’azienda dell’indotto Ast, viveva in città dal 1984 dopo il matrimonio con una donna ternana. Poche ore prima di perdere la vita, il 60enne aveva postato su Facebook alcune foto scattate sul Terminillo innevato durante la sua ultima escursione.

L’affetto per Giuseppe

La notizia della scomparsa di Giuseppe è circolata in fretta e molti sono stati i messaggi di affetto lasciati sul suo profilo Facebook: «Ciao amico mio, fai buon viaggio»; «Ci mancherai Giusè»; «Ciao peppì». Anche umbriaOn saluta con affetto Giuseppe e si stringe attorno al dolore dei familiari: due anni fa le sue foto furono per noi preziose per avere una visuale più ampia della voragine che si era spalancata in piazza Valnerina.

Condividi questo articolo su
Condividi questo articolo su

Ultimi 30 articoli