Narni, ‘Gole del Nera’: «Finalmente ci siamo»

Il sindaco De Rebotti: «Sabato 5 novembre riconsegniamo alla comunità un patrimonio fra i più significativi della nostra regione»

Condividi questo articolo su

«Finalmente ci siamo. Sabato 5 novembre alle 10.30 verrà consegnato ufficialmente alla comunità un patrimonio naturalistico, storico e paesaggistico fra i più significativi della nostra regione», l’annuncio è del sindaco di Narni Francesco De Rebotti e si riferisce all’inaugurazione del percorso ciclopedonale lungo le ‘Gole del Nera’. Un paesaggio che percorre un tratto della vecchia ferrovia Narni – Orte, lungo il fiume Nera.

narni-gole-del-nera-1Le iniziative Sabato 5 novembre, scrive De Rebotti sul proprio profilo Facebook, «si svolgerà l’inaugurazione ufficiale, ma come potrete scoprire dal programma, prima e dopo, numerosissime saranno le iniziative che rappresentano una ‘riconquista’ di luoghi, ambienti, contesti storici, naturalistici e paesaggi di straordinaria bellezza. Dal Ponte d’Augusto alle Mole, passando per il borgo di Stifone, arrampicandosi fino all’Abbazia di San Cassiano, arrivando alle fonti di Lecinetto, camminando lungo il tracciato della nuova pista ciclopedonale potremo renderci conto di quanta ricchezza abbiamo nel nostro territorio. Lì dove viaggiavano i treni, dove per lungo tempo giacevano abbandonati oggi c’è qualcosa di nuovo, nuovo ed antico».

narni-gole-del-nera-2Nuovo e antico Per il sindaco, «il nuovo è la riqualificazione degli spazi. Di antico la voglia di riappropriarsene, di viverli da parte di tante persone, cittadini, associazioni che aspettavano con ansia questo appuntamento. Ringrazio tutti loro, quelli che da tempo mi hanno pungolato per portare a termine quest’opera, che non vedevano l’ora, che erano preoccupati e che in questi giorni stanno dando una mano straordinariamente importante per far si che queste siano belle giornate, belle giornate di orgoglio narnese».

 

Condividi questo articolo su
Condividi questo articolo su

Ultimi 30 articoli