Narni, in arrivo centinaia di atleti per il tricolore di lancio del ruzzolone a squadre

Dal 24 al 26 giugno c’è la nuova edizione del campionato italiano nell’impianto sportivo ‘La Selva’. Nel Ternano è la prima volta dal 2009

Condividi questo articolo su

La previsione del presidente provinciale Figest (Federazione italiana giochi e sport tradizionali) Massimiliano Capponi è di oltre 500 atleti provenienti da 16 province. Una corposa partecipazione dunque. Narni è pronta ad accoglierli dal 24 al 26 giugno per il 28° campionato italiano a squadre di lancio del ruzzolone: l’evento si svolgerà nell’impianto sportivo La Selva.

IL CAMPIONATO ASSOLUTO DELLA SCORSA ESTATE

Chi organizza

In testa al comitato organizzatore ci sono due società, la Selva-Poscargano e l’Asd Fornole con a capo lo stesso Capponi e Alberto Maccaglia. Non è un evento così raro per il territorio umbro, anzi, negli ultimi anni (gli ultimi a Perugia e Spoleto tra il 2019 ed il 2021) più volte la regione ha ospitato un evento nazionale per il lancio del ruzzolone. Per il Ternano invece non accadeva dal 2009, quando fu l’impianto in zona Campitello a ricevere gli atleti. Ora è tutto pronto per l’esperienza narnese: oltre alla Figest c’è la collaborazione di Regione, Provincia di Terni ed i due Comuni coinvolti, Narni e Amelia.

Condividi questo articolo su
Condividi questo articolo su

Ultimi 30 articoli