Narni, Mercuri sospende lo sciopero

Il vicesindaco lo ha deciso dopo aver ricevuto la convocazione dalla Regione Umbria per parlare del futuro dell’ospedale

Condividi questo articolo su

Le garanzie ricevute – all’Ospedale di Narni prenderà il via la chirurgia programmata in tempi più che brevi. Prenderanno corpo tutti i potenziamenti previsti dagli accordi precedenti – hanno portato all’interruzione dello sciopero della fame a cui stava dando vita il vicesindaco, Marco Mercuri.

L’annuncio «I contatti informali, in questi quattro giorni non sono mai cessati, tra il prefabbricato, dove si svolgeva la protesta, e la Regione: le assicurazioni ricevute – ha spiegato Mercuri – hanno fatto ritenere sufficiente, al momento, la cessazione della forma così forte di protesta».

Il sindaco Marco Mercuri, che ha svolto un’azione sinergica con il sindaco Francesco De Rebotti, ha però affermato che «la protesta sarà ripresa nel momento stesso in cui non vi dovesse essere il rispetto delle promesse».

Sinistra per Narni Duro il commento del consigliere comunale Luciano Novelli (Sinistra per Narni): «Il vice sindaco attanagliato dai rimorsi di coscienza si sveglia una mattina e decide di dare inizio allo sciopero della fame, scoprendo solo ora dopo quattro anni di governo di questa città trascorsi completamente all’ombra del sindaco, che l’ospedale narnese dopo la chiusura del ‘punto nascita’ non viene riqualificato come dovrebbe e come promesso. Ed allora ecco la farsa smascherata: finisce lo sciopero della fame, ci si accontenta di un incontro a Perugia il prossimo 21 ottobre. Questi giochetti di bassa cultura politica serviranno soltanto a far comparire la parola ‘the end’ su questa fallimentare esperienza di governo della città».

 

Condividi questo articolo su
Condividi questo articolo su

Ultimi 30 articoli