Narni, sventati furti: ritrovata auto rubata

La sinergia fra un imprenditore, vigilanza privata e carabinieri ha consentito di evitare altri colpi ai danni delle imprese della Flaminia

Condividi questo articolo su

I sospetti di un imprenditore dell’area industriale lungo la via Flaminia, a Narni Scalo, hanno consentito agli operatori della Dss Global Security ed ai carabinieri della Compagnia di Amelia di recuperare un’auto rubata – una Bmw – e, probabilmente, si sventare nuovi furti in una zona, quella citata, già colpita in passato e anche recentemente da bande di ‘pendolari del crimine’.

La sala operativa della DSS Global Security

Viavai sospetto

Poco dopo le 18 di venerdì il titolare dell’azienda ha contattato la propria vigilanza – la Dss GS – segnalando un viavai sospetto di automezzi in zona. Immediatamente il direttore tecnico operativo dell’istituto, Salvatore De Seta, si è attivato disponendo uno specifico pattugliamento, poi ‘raddoppiato’ con l’ausilio di un altro automezzo, per monitorare la situazione.

La scoperta

La ‘svolta’, nel contesto dei controlli, è arrivata intorno alle 21 quando lungo una strada sterrata e piuttosto nascosta, alle spalle delle imprese SM Inox e Fratelli Canalicchio, gli operatori della vigilanza privata hanno individuato la Bmw – parcheggiata in maniera decisamente sospetta – segnalando il ritrovamento ai carabinieri del Nor di Amelia e quindi del comando stazione di Narni.

Le indagini

Le successive verifiche hanno consentito di accertare che era stata precedentemente rubata. Da chi – al momento – non si sa ma le indagini potrebbero presto chiarirlo, così come potrebbero chiarire un ulteriore dubbio: se sia servita a portare in zona malviventi pronti a compiere altri furti o se sia stata usata per fuggire dopo uno dei tanti ‘colpi’.

Condividi questo articolo su
Condividi questo articolo su

Ultimi 30 articoli