Night club ‘stangati’: blitz Finanza-Siae

Perugia: individuati tredici lavoratori in nero e numerose violazioni fiscali e non solo. Elevate sanzioni per oltre 430 mila euro

Condividi questo articolo su

Blitz della Guardia di finanza di Perugia e della Siae di due night club della provincia con multe per ben 430 mila euro: l’operazione ha portato all’individuazione di ben tredici lavoratori in ‘nero’, oltre al sequestro dei supporti musicali e di tutta l’attrezzatura per l’intrattenimento.

Le violazioni Numerose le irregolarità riscontrate, erariali e relative alla normativa sul diritto d’autore: si va dal mancato rilascio dei titoli di accesso ad altre violazioni tributarie come l’omessa registrazione degli ingressi e degli incassi, oltre a violazioni connesse all’utilizzo del misuratore fiscale.

Night ‘culturale’ Uno dei due locali notturni, camuffato da associazione culturale, agiva in totale evasione delle imposte sui redditi e dell’Iva. Sul punto le Fiamme Gialle stanno ricostruendo l’ammontare dei redditi sottratti a tassazione. Durante le verifiche è emerso l’impiego di undici persone completamente in ‘nero’ e di due lavoratori irregolari. Immediate le sanzioni per oltre 50 mila euro, con proposta di sospensione dell’attività di uno dei due locali alla Direzione territoriale del lavoro.

Musica sotto sequestro Ma non è finita: i rispettivi dj, sorpresi senza la specifica licenza Siae, sono stati denunciati all’autorità giudiziaria. Sequestrati oltre 500 cd, chiavette usb utilizzate per archiviare i brani e le stesse apparecchiature musicali. Complessivamente sono state elevate sanzioni per oltre 430 mila euro. Negli interventi portati a termine dalla Guardia di Finanza in sinergia con la Siae, sono stati approfonditi tutti i profili di illecito, dall’evasione fiscale e contributiva allo sfruttamento del diritto d’autore.

Condividi questo articolo su
Condividi questo articolo su

Ultimi 30 articoli