Molestie e minacce alla ex convivente: orvietano arrestato

La donna aveva più volte sporto denuncia: per il 40enne ci sono i domiciliari

Condividi questo articolo su

Minacce e molestie nei confronti della ex convivente. Questi i motivi che hanno portato all’arresto di un 40enne orvietano da parte delle forze dell’ordine in seguito all’indagine coordinate dal sostituto procuratore – tribunale di Terni – Camilla Coraggio.

Le minacce e il ‘codice rosso’

L’uomo non aveva accettato di buon grado la fine della relazione e, nel corso del tempo, è passato dalle molestie alle minacce: la donna ha più volte sporto denuncia a carabinieri e polizia di Stato. Subito disposti una serie di accertamenti per delineare le azioni del 40enne: prefiguravano la violazione del cosiddetto ‘codice rosso’, ovvero la nuova legge – entrata in vigore nel 2019 – che contiene disposizioni più severe per la tutela delle vittime di violenza domestica e di genere.

L’arresto

Conclusi gli accertamenti ed i riscontri, il sostituto procuratore Coraggio ha chiesto al Gip Barbara Di Giovannantonio un’ordinanza per l’applicazione della misura cautelare, poi eseguita dagli agenti del commissariato di pubblica sicurezza di Orvieto: per lui sono scattati gli arresti domiciliari.

Condividi questo articolo su
Condividi questo articolo su

Ultimi 30 articoli