Nubifragio a Terni: disagi in città

Molte le chiamate ai vigili del fuoco per sottopassi allagati e tombini saltati. Pioggia e vento spazzano via le tende allestite per la mensa degli sfollati nel paese di Cascia

Condividi questo articolo su

Un violento temporale ha colpito il comprensorio di Terni nel pomeriggio di domenica causando numerosi allagamenti e disagi alla circolazione stradale. Molte le chiamate ai vigili del fuoco per sottopassi allagati e tombini saltati.

Le zone terremotate Intanto il pensiero non può non andare alle popolazioni terremotate in Umbria. Nella notte fra sabato e domenica, infatti, oltre alla pioggia, il vento forte nel fondovalle tra Cascia e Norcia (Perugia) ha spazzato via le tende allestite per la mensa degli sfollati nel paese di Cascia. Da lunedì è previsto un brusco calo delle temperature, mentre una circolazione ciclonica in quota favorirà la persistenza di instabilità con il transito di un paio di passaggi piovosi; il primo martedì interesserà sopratutto l’Umbria con nevicate a 1.300 metri, interessando le zone terremotate.

Condividi questo articolo su
Condividi questo articolo su

Ultimi 30 articoli