Nuoto, ‘Coppa Brema’: trionfo Clt Terni

La selezione gialloblù si aggiudica la fase regionale della manifestazione nata per ricordare i nuotatori scomparsi nella tragedia del 28 gennaio 1966

Condividi questo articolo su

Una manifestazione per ricordare le vittime di una tragedia che colpì – otto atleti persero la vita insieme all’allenatore Paolo Costoli – il nuoto italiano. Accadde a Brema il 28 gennaio 1966 e il Circolo Lavoratori Terni, domenica, ha vinto la fase regionale maschile della gara: il trionfo dei gialloblù è arrivato grazie ai 9716 punti conquistati da Consoli, Menciotti, Pambianco, Genua, Andreani e Tarquini.

Altro podio La sezione femminile invece è giunta seconda con 9014 punti con la formazione composta da Mariani, Oddi, Tabuani, Siviero, Regis, Lavezzo, Shu, Achim e Trionfetti. Nella classifica complessiva il Clt ha svettato su tutte le concorrenti: in particolar modo bene Genua nei 200 rana e Tabuani nei 100 dorso, entrambi capaci di raggiungere il tempo limite per partecipare ai campionati italiani. Soddisfatti i tecnici Marconi, Polito e Leopoldi.

Condividi questo articolo su
Condividi questo articolo su

Ultimi 30 articoli