Orvieto, ricettazione e furto: due denunce

Due rumeni di 49 e 22 anni sorpresi in via Costanzi con una grande quantità di generi alimentati e prodotti per l’igiene in auto

Condividi questo articolo su

Un comportamento sospetto, che ha insospettito gli agenti in borghese della polizia di Orvieto. Quindi il riconoscimento ed il controllo: due cittadini rumeni di 49 e 22 anni, pluripregiudicati per furto, sono stati denunciati per ricettazione, con il più grande che a maggio era entrato in azione proprio nel comune ternano in un negozio di cosmesi non distante da via Costanzi, dove sono stati fermati.

I sospetti sono iniziati quando agli agenti hanno notato uno dei due scendere dall’auto in via Costanzi per dirigersi verso un negozio vicino, con l’altro impegnato a controllare ripetutamente – rimasto nel mezzo – gli specchietti retrovisori. Poi il riconoscimento: l’uomo sceso dalla macchina era lo stesso che, mesi prima, aveva commesso un furto nella stessa zona. Nei controlli successivi sono emersi per entrambi numerosi precedenti penali per reati contro il patrimonio.

La merce Nel bagagliaio dell’auto è stata trovata una grande quantità di generi alimentari e prodotti per l’igiene personale. I due non hanno saputo spiegare la provenienza, né fornire lo scontrino per dimostrarne l’acquisto: le verifiche dei filmati del negozio rapinato a maggio hanno confermato il riconoscimento da parte degli agenti. L’uomo aveva rubato cinquanta matite da trucco.

Le denunce I due rumeni sono stati denunciati per ricettazione, ed il 49enne anche per furto: il questore di Terni Carmine Belfiore ha disposto la misura del foglio di via obbligatorio con divieto di ritorno nel comune di Orvieto per tre anni.

Condividi questo articolo su
Condividi questo articolo su

Ultimi 30 articoli