PalaTerni, tête-à-tête tra Coni e sindaco in arrivo: «In pochi hanno ben chiaro cosa sarà»

Del tema se ne è parlato a margine dell’iniziativa con la Futsal Ternana

Condividi questo articolo su

di S.F.

Moscatelli e Rosati

Il PalaTerni, i lavori al pala Di Vittorio ed i disagi per le squadre del territorio, Acea Pink Basket e Generali Futsal Ternana – considerando le categorie – in primis. Poteva non esserci un breve confronto sul tema in occasione dell’evento al Coni Point con i rossoverdi protagonisti? Inevitabile, venerdì pomeriggio c’è stata un’interessante chiacchierata a margine dell’iniziativa. Atteso a stretto giro un confronto tra il Coni ed il sindaco Stefano Bandecchi.

SETTEMBRE 2021, MALAGÒ: «INTERCETTATE NUOVI SPORT»
LA FUTSAL TERNANA COSTRETTA AD ANDARE A MASSA MARTANA
LA PINK BASKET COSTRETTA AD ANDARE A RIETI E ACQUASPARTA

Bandecchi e Melasecche al PalaTerni

La necessità e l’incontro

La storia è nota da mesi e le conseguenze a livello fattivo – quantomeno per le gare ufficiali – le vedremo dalle prossime ore. Pink Basket a Rieti ed Acquasparta, Futsal Ternana a Massa Martana. Non proprio il massimo per dirigenti, atleti e tifosi in attesa di schiarite formali sul PalaTerni: «Abbiamo chiesto un appuntamento al sindaco, noi parliamo – le parole del vicepresidente regionale del Coni Moreno Rosati – con le istituzioni e la proprietà è del Comune. Lo incontreremo a breve. Il Di Vittorio, se la situazione fosse già pronta, rispetto alle loro esigenze (riferimento ai rossoverdi, ndr) sarebbe il top. Ma se crescono e noi lo auspichiamo, a quel punto bisogna che qualcuno si interroghi sulle potenzialità del palazzetto. Ad oggi, credo che in pochi abbiano ben chiaro ciò che dovrà essere il palasport. Ascolteremo. Se è un palazzetto dello sport deve essere anche a servizio del mondo sportivo. Se è un’altra cosa, qualcuno ce lo spiegherà».

PALATERNI, DI VITTORIO E PIAZZALE SENIO: NODO TARIFFE E RIALZI
«PALATERNI? SALINI ME LO HA AFFITTATO». POCHI GIORNI DOPO LO STOP

Filippetti

«Vogliamo solo sapere»

Sponda Futsal Ternana c’è chi ha fatto notare un paio di cose: «Il problema è che adesso c’è una situazione emergenziale ed era importante giocare qui ora». Il consigliere rossoverde Lorenzo Filippetti ha ricordato un altro aspetto: «C’è anche il problema delle tariffe. Nella convenzione c’è scritto che deve essere concesso a prezzo calmierato, ma ciò è soggetto a variabile infinita. Il parquet ancora non è stato montato e poi alla fine di ogni evento viene smontato da quanto ho compreso. Noi vogliamo solo sapere. Ci sono quattro partite da giocare – ha puntualizzato – in casa se prendiamo il pala Di Vittorio a dicembre: se queste quattro fossero a prezzo calmierato al PalaTerni avrebbe un senso». Per ora i consigli di Giovanni Malagò – settembre 2021 – sembrano essere caduti nel vuoto. Lo specifico passaggio nella convenzione tra Comune e fondazione Carit parla della riserva «di convenzioni per l’utilizzo a costi agevolati per le associazioni sportive dilettantistiche, le associazioni culturali, le scuole, gli enti del Terzo Settore in genere». Vedremo gli sviluppi.

 

Condividi questo articolo su
Condividi questo articolo su

Ultimi 30 articoli