Perugia, a Ponte d’Oddi l’estate è in musica

Seconda edizione del concorso musicale in onore di Federico Pottini

Condividi questo articolo su

di Rosaria Parrilla

Il Circolo Ponte d’Oddi mantiene la promessa: spazio ai giovani e alle iniziative cittadine. Così anche quest’anno, nonostante la mancanza di risorse, è stato possibile organizzare il concorso musicale in onore di Federico Pottini, giunto alla sua seconda edizione.

Lo scopo è presto detto: dare risalto alle realtà musicali emergenti del territorio e consentire ai giovani musicisti di avvicinare il pubblico alla loro musica, oltre che cercare di animare l’estate del quartiere di Ponte d’Oddi. Il concorso è riservato alle giovani band la cui età media non superi i 25 anni e vedrà protagonisti dieci gruppi che parteciperanno venerdì sera alla prima serata live di selezione, le semifinaliste parteciperanno poi a quella del 31 luglio prossimo. E le migliori quattro band avranno diritto a partecipare alla finale, che si terrà il 21 agosto, in occasione della ‘Festa del quartiere’.

Il concorso prevede un brano inedito, un pezzo uguale per tutti i gruppi musicali e due a scelta. A giudicare le performance delle band, che si esibiranno nella piazza Ponte d’Oddi e nella piazza del Vecchio Acquedotto (antistante il circolo) dalle 21 in poi, sarà una giuria qualificata.

Ecco le band che parteciperanno La prima serata saliranno sul palco: i Sub Urban, L’officina, I Cieli di Turner, Gli esperimenti di Selenia e The dirty Harry, la seconda, invece, Ades Reverse, Velvet cloud, Rude mood, Vanbrueggen e Alice and sons. La seconda edizione del concorso musicale è in memoria di Federico Pottini, morto prematuramente lo corso dicembre che amava la musica.

Twitter @Ros812007

 

 

Condividi questo articolo su
Condividi questo articolo su

Ultimi 30 articoli