Perugia, al via il restyling del ‘Curi’

Il Comune ha approvato il progetto esecutivo presentato dal Perugia Calcio

Condividi questo articolo su

La nuova stagione è alle porte e a Perugia si prepara anche il nuovo ‘vestito’ per lo stadio. Palazzo dei Priori ha approvato il nuovo piano sicurezza presentato dal Perugia Calcio in qualità di concessionario dello stadio, per la realizzazione dei lavori di miglioramento della sicurezza Curi.

Senza barriere Tante le modifiche sia fuori che dentro lo stadio, con l’obiettivo dichiarato di dare un aspetto più moderno all’impianto. La principale novità si è già vista nelle prime gare amichevoli e ufficiali, con la curva Nord ormai libera delle reti di protezione. I lavori approvati riguardano soprattutto la parte esterna e l’ingresso alle partite per un totale di circa 138 mila euro.

Parcheggi, varchi e ingressi Verrà realizzata una recinzione in profilati metallici anti-scavalcamento a separazione del parcheggio P5 tifoseria ospite e la pista ciclabile (velodromo), per evitare ‘contatti’ fra fazioni opposte. Saranno realizzati poi due nuovi varchi di accesso in corrispondenza della Tribuna est (gradinata) tramite tornelli a tutta altezza; oltre a due nuovi varchi di pre-filtraggio per migliorare le operazioni di controllo.

Lavori al Perugia Calcio I lavori verranno eseguiti dal concessionario ma saranno a carico del Comune secondo quanto stabilito dalla Convenzione in essere (articolo 7 – oneri a carico del Comune) che stabilisce che «il Comune, accertata a mezzo di presentazione del certificato di regolare esecuzione l’avvenuta realizzazione degli interventi di cui all’articolo 6 (manutenzione straordinaria), erogherà annualmente alla società un corrispettivo annuale, sino ad un massimo di 250 mila euro».

Condividi questo articolo su
Condividi questo articolo su

Ultimi 30 articoli