Perugia, Bisoli: «Uscire da questo stallo»

Alla vigilia del turno infrasettimanale della 29° di Serie B, al ‘Curi’ arriva il Latina, per il Perugia la priorità è ritrovare serenità

Condividi questo articolo su

di M.Lilla

Gli appelli sono finiti. Per il Perugia si apre una settimana clou per il futuro e per le reali aspirazioni della squadra di Bisoli che, dopo le ultime uscite, ha dovuto ridimensionare gli obiettivi.

Chi sale e chi scende Mister Bisoli come sempre ha cercato di addossarsi tutte le responsabilità del brutto momento della squadra: «I ragazzi hanno carattere e voglia di tirarsi fuori d questa situazione – sottolinea il tecnico biancorosso – non abbattiamoci, in questo momento vediamo tutto nero, in un mese abbiamo bruciato tutto quello che avevamo fatto nel girone di andata. Ora dobbiamo trovare l’episodio positivo per svoltare». L’episodio della svolta passa necessariamente dagli uomini che andranno in campo: «In questo momento devo vedere chi dà le migliore garanzie: i due squalificati saranno della partita, Aguirre è un po’ più affaticato, Molina come Spinazzola sono un po’ stanchi perché hanno dato tanto. Chi sbaglia atteggiamento, non può far parte del Perugia».

Probabili formazioni Recuperati gli squalificati, per il mister tutti sono in dubbio anche per un posto in panca, Zebli è dei convocati, Alhassan resta fuori per scelta tecnica: «Ora è giusto che tutti si conquistino il posto, anche in panchina. Ora che abbiamo molti giocatori a disposizione, c’è la possibilità di scegliere. Il bene del Perugia è sopra qualsiasi singolo. L’atteggiamento è fondamentale in tutto: arrivare prima ad un appuntamento, non sbagliare orario, mettere bene un calzettone». Si va verso la conferma del 4-3-3 ma resta difficile capire come il Grifo scenderà in campo contro il Latina, sicuro solo in avanti la scelta di Ardemagni, con Bianchi che ha preso una botta alla caviglia, in dubbio anche Zapata, a detta di Bisoli, ancora non in grado di reggere emotivamente un’intera gara; resta quindi tutto legato alla posizione di SPinazzola e all’idea di rimettere Taddei al centro della mediana.

Condividi questo articolo su
Condividi questo articolo su

Ultimi 30 articoli