Perugia, furto in villa: arrestati due ladri

I carabinieri del Norm e di Ponte San Giovanni hanno pedinato a lungo un’auto sospetta, cogliendo i malviventi sul fatto

Condividi questo articolo su

Due cittadini albanesi, protagonisti di un furto all’interno di una villa in località Casaglia (Perugia), sono stati arrestati nella notte fra mercoledì e giovedì dai carabinieri del Norm di Perugia e del comando stazione di Ponte San Giovanni.

L’auto sospetta Tutto è iniziato a seguito dei servizi di controllo del territorio attuati dall’Arma per contrastare i furti e messi in campo, anche mercoledì pomeriggio, nelle zone di Ponte San Giovanni, Balanzano, Ponte Felcino e Casaglia. Perlustrando la zona, i militari si sono imbattuti in una Mercedes Clk che si aggirava con fare sospetto nelle aree residenziali. A quel punto è partito un pedinamento a distanza proseguito fino a sera, quando l’auto si è infilata in uno dei veicoli dell’abitato di Casaglia.

L’arresto Gli occupanti – due uomini – sono scesi e a quel punto i carabinieri hanno completamente circondato la zona, accertando che i soggetti si erano introdotti furtivamente in una villa, dopo aver forzato la finestra di un bagno. Lì hanno fatto razzia di qualsiasi oggetto di valore presente – soprattutto gioielli in oro – ma, una volta messo a segno il colpo, sono stati subito fermati e arrestati dai carabinieri. Si tratta di due cittadini albanesi, clandestini in Italia, di 35 e 29 anni. Entrambi senza fissa dimora e con diversi precedenti, sono stati trovati in possesso anche di diversi arnesi da scasso come cacciaviti, guanti e lastre in acciaio per aprire gli infissi. La refurtiva, recuperata dai militari, è stata restituita ai legittimi proprietari. 

Condividi questo articolo su
Condividi questo articolo su

Ultimi 30 articoli