Perugia, ‘Il mio diario’: polizia educa studenti

Venerdì mattina consegnati cento diari agli studenti del ‘Fabretti’ e della ‘XX giugno’: educazione alla legalità e al senso civico

Condividi questo articolo su

Il mio diario polizia PerugiaLa Polizia di Stato ha rinnovato, in vista dell’anno scolastico 2016-2017, la campagna educativa ‘Il mio diario’, realizzato in collaborazione con il Ministero dell’istruzione, con l’università e della ricerca, e con il Ministero dell’economia e delle finanze. Gli agenti di Perugia sono stati venerdì mattina presso l’istituto comprensivo n°3 – in viale Roma -, dove si è svolta la cerimonia di consegna dei primi 100 diari agli alunni delle terze classi degli istituti ‘Fabretti’ e ‘XX giugno’. Presenti il vicario del questore, le autorita scolastiche e l’assessore Waguè.

Il progetto è giunto alla 3° edizione e prevede la distribuzione sul territorio nazionale di circa 70 mila copie agli studenti di dieci province: Asti, Bergamo, Cagliari, Caserta, Catanzaro, Firenze, Perugia, Potenza, Ragusa e Venezia. Il tema del diario è legato all’educazione alla legalità e al senso civico.

il mio diario polizia Perugia22Le vignette nel diario richiameranno infatti il corretto senso del vivere in collettività. All’interno inoltre sono trattati temi quali il bullismo, la navigazione sicura in internet, il valore dello sport, l’educazione ambientale e il rispetto delle regole del codice della strada, offrendo spiegazioni adeguate ad un pubblico di bambini. Il progetto ha trovato la condivisione del Ministero dell’istruzione, il quale ne ha riconosciuto l’originalità e la bontà della finalità educativa, nonché del Ministero dell’economia e delle finanze che dallo scorso anno ne ha promosso la diffusione a livello nazionale.

Condividi questo articolo su
Condividi questo articolo su

Ultimi 30 articoli