Perugia, non ce l’ha fatta Luca Presciutti

Morto il 45enne perugino, in coma dallo scorso 9 aprile a Bangkok a seguito di una banale caduta dallo scooter

Condividi questo articolo su

Non ce l’ha fatta Luca Presciutti, il perugino di 45 anni è morto a Bangkok, in Thailandia, dopo che le sue condizioni erano peggiorate negli ultimi giorni. A confermare la triste notizia il fratello Matteo.

Il legale L’uomo – che lavorava da tre anni in Thailandia nel settore della ristorazione – era ricoverato in ospedale, in coma, dallo scorso 9 aprile a seguito di una banale caduta dallo scooter. «Ora pensiamo a riportare la salma in Italia – dice ad umbriaOn l’avvocato Valter Biscotti che assiste la famiglia – dopodiché ci muoveremo per verificare se ci siano state responsabilità da parte delle autorità thailandesi». Il riferimento è ai giorni trascorsi tra l’incidente è il ricovero: in un primo momento infatti Luca era stato rimandato a casa.

La gara di solidarietà Dopo l’appello lanciato su Facebook dai familiari dello sfortunato 45enne, erano state tante le manifestazioni di solidarietà per riuscire a raccogliere la cifra necessaria per riportarlo e farlo curare in Italia. La somma che resterà, dopo le spese di trasporto della salma verrà comunque destinata in beneficenza.

Il cordoglio dell’amministrazione Con una nota, l’amministrazione comunale si stringe nel dolore alla famiglia di Luca Presciutti e ringrazia i cittadini per la gara di solidarietà: «Benché triste e dolorosa, la vicenda di Luca ha mostrato il cuore e la disponibilità di tanti concittadini che in vario modo hanno deciso di sostenere e stare vicini alla famiglia Presciutti. Quello che è emerso nel dolore è un bene raro e prezioso».

Condividi questo articolo su
Condividi questo articolo su

Ultimi 30 articoli