Perugia, scuole e droga Arrestati in cinque

Perugia, blitz al parco della Verbanella dove la polizia ha fermato quattro nigeriani. Davanti a una scuola materna bloccato un tunisino

Condividi questo articolo su

È di cinque arresti il bilancio dei controlli straordinari disposti dal questore di Perugia, Francesco Messina, finalizzati al contrasto dello spaccio di droga nelle vicinanze di alcuni istituti scolastici.

Al parco Gli equipaggi delle Volanti, del Reparto prevenzione crimine e della squadra Mobile si sono concentrati sul parco della Verbanella, a pochi passi dall’istituto d’arte Bernardino di Betto. Lì gli agenti hanno sorpreso quattro nigeriani che alla vista della polizia hanno tentato la fuga ma sono stati prontamente bloccati. Nel corso dei controlli gli agenti hanno trovato, nascosti tra la vegetazione e dietro ad una panchina, alcuni involucri contenenti 15,46 grammi di marijuana e altri due con una sostanza che deve ancora essere analizzata. Un quinto nigeriano è stato trovato in possesso di un cellulare di dubbia provenienza e, per questo, indagato per ricettazione. Tre degli arrestati risultano titolari di permesso di soggiorno per rifugiati, mentre un quarto è risultato irregolare sul territorio e già destinatario di un ordine di espulsione.

Davanti a una scuola materna Sabato mattina in zona Case Bruciate, davanti ad una scuola materna, è stato invece arrestato un cittadino tunisino, bloccato dopo che aveva ‘dissotterrato’ un involucro contenente 10 grami di eroina e 19 di hashish. Con sé lo straniero aveva anche 70 euro, probabilmente frutto dello spaccio. L’uomo ha anche finto di essere originario del Marocco, ma una volta portato in questura gli accertamenti hanno consentito di identificarlo correttamente per un tunisino di 32 anni, peraltro già destinatario di decreto di espulsione. Arrestato per detenzione di droga ai fini di spaccio, è stato anche denunciato per false generalità e inottemperanza a provvedimento di espulsione in attesa del giudizio per direttissima.

Condividi questo articolo su
Condividi questo articolo su

Ultimi 30 articoli