Rapina e aggressione a Perugia: due arresti

Due uomini di Pontedera – un 37enne italiano e un 26enne marocchino – in trasferta per rubare bancali di legno: fermati dalla polizia

Condividi questo articolo su

Sono arrivati da Pontedera, in Toscana, a Perugia per compiere un furto di bancali di legno. La situazione è poi degenerata in una rapina, con tanto di aggressione a chi li ha sorpresi a rubare: la polizia di Stato di Perugia ha arrestato una coppia di ladri.

La caccia L’allarme è scattato lunedì alle 13: la questura di Perugia ha avvisato gli equipaggi di rintracciare un furgone telonato giallo con a bordo due persone. In precedenza infatti si erano resi protagonisti di un furto aggravato sfociato in una rapina. Le Volanti si sono posizionate lungo il raccordo Perugia-Bettolle, nei pressi dell’uscita di San Faustino: poco dopo il mezzo è arrivato e gli agenti lo hanno bloccato mettendo di traverso l’autovettura. Gli occupanti sono stati bloccati e portati in questura.

legno polizia bancali perugiaDa Pontedera La coppia – un 37enne italiano con precedenti di polizia e un 26enne marocchino, già autore di un colpo simile – è stata trovata in possesso di circa cento bancali in legno, di provenienza furtiva. La conferma è arrivata poi dalla vittima: alle 13 si era accorto della presenza sospetta del furgone all’interno del cortile dell’attività commerciale. I due sono stati colti il flagrante dall’uomo, che ha subito chiamato la polizia.

Il tentativo Il proprietario ha cercato di impedire la fuga dei due posizionandosi in mezzo al cancello: inutile, perché il furgone ha urtato la macchina per uscire dall’attività commerciale. Nonostante ciò ha cercato di fermare il ladro, ricevendo in risposta degli spintoni: l’uomo è rimasto ferito – nell’alterco è caduto anche il ladro – e, successivamente, ha chiamato di nuovo la polizia.

La fuga interrotta Il ladro, in compagnia del complice, è quindi riuscito ad allontanarsi in direzione Perugia, fino allo stop all’uscita di San Faustino. Entrambi sono stati arrestati per rapina impropria e, al contempo, sono indagati per ricettazione in quanto alcuni bancali risultano essere stati – con molta probabilità – rubati ad altra attività commerciale al momento non identificata.

Condividi questo articolo su
Condividi questo articolo su

Ultimi 30 articoli