Ritrovato vivo l’86enne scomparso sabato

Castiglione del Lago – L’anziano è stato individuato dall’elicottero Drago dei vigili del fuoco

Condividi questo articolo su

Aggiornamento 25 dicembre, ore 12.45

Dopo una notte passata al freddo, nel primo pomeriggio di domenica è stato ritrovato in vita, dall’equipaggio dell’elicottero dei vigili del fuoco, l’anziano disperso tra i boschi di Castiglione del Lago. L’uomo si trovava in località Giorgi. Alle operazioni di ricerca hanno partecipato anche volontari e personale del Soccorso Alpino dell’Umbria.

Aggiornamento 25 dicembre, ore 10.45

Proseguono senza sosta le ricerche dell’anziano di Castiglione del Lago di cui si sono perse le tracce dal primo pomeriggio di sabato 24 dicembre. In supporto alla squadra dei vigili del fuoco ordinaria, è stato inviato l’elicottero Drago 58 del reparto volo di Arezzo. Inviati inoltre personale Sapr del comando vigili del fuoco di Roma e una unità cinofila del comando de L’Aquila. Nella mattinata di domenica è previsto l’arrivo anche di unità cinofile della direzione regionale vigili del fuoco Marche.


L’allarme è scattato nel primo pomeriggio di sabato perché un anziano è uscito di casa e non ha fatto più di ritorno. I vigili del fuoco di Castiglione del Lago sono al lavoro per trovare una persona di 86 anni con problemi di demenza senile: il 115 si è attivato su richiesta dei carabinieri nella zona di Petrignano del Lago. Con loro anche due moduli di unità di comando locale, cani e l’elicottero Drago arrivato da Arezzo.

 

Condividi questo articolo su
Condividi questo articolo su

Ultimi 30 articoli