Rubano bici a bimbo, ritrovata dalla Polfer

Foligno: il piccolo, ultimo di sei figli, si era visto sottrarre il mezzo acquistato con sacrificio dai genitori. Agenti a caccia del responsabile

Condividi questo articolo su

«Grazie, finalmente posso tornare a pedalare»: così un bimbo di Foligno ha ringraziato gli agenti della Polfer che sono riusciti a recuperare la bicicletta che gli avevano rubato. Il piccolo, ultimo di sei figli, viene da una famiglia legatissima e che ha visto i familiari fare non pochi sacrifici per acquistare il velocipede.

Natale più sereno Babbo Natale ha però risolto tutto grazie all’intervento della Polizia Ferroviaria della sezione di Foligno. Gli agenti, nel consueto servizio di prevenzione e repressione dei reati, hanno notato la bicicletta posizionata in maniera sospetta nella zona della stazione. Sono così scattati gli accertamenti che, grazie anche alla denuncia di furto presentata dalle vittime, ha portato alla restituzione della bici.

Si indaga «Quel bambino – spiegano dalla Polfer Foligno – ha potuto trascorrere un Natale più sereno, ed ora, appena le condizioni climatiche lo consentiranno, potrà tornare a pedalare nella spensieratezza della sua età». L’indagine non è conclusa perché gli accertamenti degli agenti, che hanno operato con il coordinamento del compartimento Polizia Ferroviaria Umbria-Marche-Abruzzo, proseguono per individuare l’autore del furto e gli eventuali ricettatori.

Condividi questo articolo su
Condividi questo articolo su

Ultimi 30 articoli