Rubano vestiti, arrestati due giovani

Perugia, un rumeno e un ecuadoriano, di 20 e 18 anni sono stati sorpresi da un vigilante

Condividi questo articolo su

Due magliette e un pantalone della tuta, tutto qui il ‘bottino’ dei due ragazzi, un rumeno 20enne ed un ecuadoriano 18enne, che in un supermercato della periferia di Perugia hanno cercato di rubare.

Furto in camerino I due sono stati scoperti dalla vigilanza che li ha osservati mentre il primo prelevava un paio di pantaloni tipo tuta di colore nero ed una t-shirt in cotone e si dirigeva verso i camerini di prova; poco dopo ne usciva senza avere niente in mano e senza lasciarvi niente all’interno. Anche l’altro ha poi fatto la stessa azione portando con se una t-shirt di cotone presa poco prima dagli espositori.

Beccati Il vigilante li ha seguiti e ha notato che dal banco frigo prelevavano due barattolini di yogurt e li pagavano regolarmente. Allora ha  fermato i due ragazzi e dopo essersi qualificato ha chiesto loro cosa avessero nascosto; i due, spontaneamente, si toglievano i vestiti trafugati che indossavano; nel tragitto da loro percorso sono state anche rinvenute le placche dell’antitaccheggio che erano state nascoste tra gli altri abiti esposti.

Denuncia per furto Nel mentre è stata allertata la questura: i poliziotti hanno perquisito i giovani e sequestrato un involucro contenente un grammo di hashish. I due sono stati condotti in questura e deferiti all’autorità giudiziaria in stato di libertà per furto aggravato in concorso. Sono risultati già noti alle forze di polizia: il rumeno aveva a suo carico anche un arresto in flagranza per concorso in rapina, una denuncia per rissa e una denuncia per rapina impropria, mentre l’ecuadorano aveva un precedente per ricettazione.

Condividi questo articolo su
Condividi questo articolo su

Ultimi 30 articoli