Rubava in ospedale, arrestato a Perugia

Ai domiciliari un 42enne del posto, andava a curarsi al Sert e poi si intrufolava nei reparti del Santa Maria della Misericordia

Condividi questo articolo su

I furti scoperti sono due, uno avvenuto nel reparto di pediatria e l’altro a gastroenterologia: è finito ai domiciliari un perugino di 42 anni, sorpreso ad intrufolarsi nelle corsie dell’ospedale Santa Maria della Misericordia di Perugia. L’uomo – già pregiudicato per reati contro il patrimonio e gli stupefacenti – è stato arrestato su disposizione del gip dagli agenti del posto fisso di polizia della struttura.

Il modus operandi

Le indagini, scaturite a seguito delle denunce delle vittime, hanno permesso di accertare come il 42enne sia responsabile dei due furti avvenuti a settembre. I poliziotti hanno accertato, attraverso servizi di osservazione ed appostamento, con il successivo riscontro realizzato dalla visione delle immagini a circuito chiuso dell’ospedale perugino, che l’uomo si recava frequentemente in ospedale, presso il Sert di cui è utente per la terapia stabilita e, immediatamente dopo, entrava nei reparti dove ha messo a segno i colpi. A seguito della perquisizione domiciliare è stata ritrovata parte della refurtiva denunciata, tra cui il cellulare di una delle vittime.

Condividi questo articolo su
Condividi questo articolo su

Ultimi 30 articoli