San Venanzo, ecco 300 mila euro di interventi

Approvato l’assestamento di bilancio. Marinelli: «Lavori nel 2016. Inalterata la qualità e la quantità dei servizi erogati»

Condividi questo articolo su

Sistemazione della mobilità medioevale di Rotecastello, bonifica di un sistema franoso lungo la strada comunale di Ripalvella–Ospedaletto e restauro delle pitture al secondo piano del palazzo comunale di Villa Faina. Questi gli interventi che farà il comune di San Venanzo con i 334 mila euro disponibili per i lavori pubblici dopo l’approvazione dell’assestamento di bilancio.

I lavori, come dichiarato dal sindaco di San Venanzo Marsilio Marinelli, «verranno eseguiti nel 2016 grazie all’acquisizione di contributi provenienti dal ministero delle infrastrutture e dello sviluppo economico e dalla Regione Umbria, insieme ad un cofinanziamento del Comune. Ulteriori 32 mila euro saranno destinati alla manutenzione straordinaria del patrimonio con interventi che inizieranno nei prossimi giorni».

Quantità e qualità inalterata Marinelli ha aggiunto che «è con soddisfazione che a fine anno possiamo affermare di aver raggiunto, nonostante i tagli di risorse dovuti essenzialmente alla spending rewiev, l’obiettivo di mantenere inalterata la quantità e qualità dei servizi erogati e nel contempo di aver potuto destinare una considerevole quantità di risorse in rapporto alle dimensioni del nostro Comune ed alle spese – conclude Marinelli – di investimento in conto capitale».

Condividi questo articolo su
Condividi questo articolo su

Ultimi 30 articoli