Scheggino, apertura per ‘Diamante nero’

Grande attesa per la realizzazione, nella giornata di domenica, della tradizionale frittata da record: madrina di eccezione Anna Falchi

Condividi questo articolo su

Taglio del nastro, sabato mattina, per l’11esima edizione di ‘Diamante Nero’, che proseguirà fino a domenica sera nel suggetivo borgo di Scheggino. Ad inaugurare la manifestazione insieme al sindaco Paola Agabiti, agli assessori Fabio Dottori e Ernesto Miraggio ed allo staff organizzativo sono stati i bambini dell’istituto comprensivo di Norcia, presenti per partecipare ad una iniziativa didattica oltre che per visitare il museo del tartufo.

Domenica Il programma di domenica prevede dalle 10 l’apertura degli stand, delle mostre e le visite guidate al museo. In mostra ci saranno anche auto d’epoca. Alle 10,30 un appuntamento ormai tradizionale: verrà infatti realizzata ‘La tavolozza del cuore’, con numerosi artisti che, sotto la guida dell’associazione Spoleto Arte del maestro Giancarlo Valentini, dipingeranno quadri che poi verranno venduti, con il ricavato che verrà devoluto in beneficenza. Sia la mattina che il pomeriggio Scheggino verrà animato da artisti di strada, escursioni guidate ed animazioni per bambini. Dalle 13 le degustazioni ed i menù a base di tartufo nei ristoranti del luogo, mentre dalle 15 esibizione musicale itinerante con ‘Gli Sbandati Marching Band’. Alle 16 l’appuntamento clou: inizierà infatti la realizzazione della frittata al tartufo da guinness lungo le rive del fiume Nera, che quest’anno vedrà come madrina d’eccezione Anna Falchi. Alle 16,30 l’esibizione della Cantomia Band, quindi il concerto-spettacolo di Luisa Farinelli ‘Tributo a Mia Martini’.

Condividi questo articolo su
Condividi questo articolo su

Ultimi 30 articoli