Schiaffeggia e rapina un 16enne, in manette

Terni, arrestato dalla polizia un 45enne marocchino che aveva anche aggredito un commerciante del centro. Nei guai anche un altro rapinatore seriale

Condividi questo articolo su

Due rapine in pochi giorni, una ai danni di un 16enne incrociato per strada, l’altra in una tabaccheria del centro dalla quale era fuggito con l’incasso: è quanto la polizia contesta ad un marocchino di 45 anni, già con una lunga sfilza di precedenti, arrestato a Terni, in esecuzione di un ordine di custodia cautelare in carcere, al termine di un’attività d’indagine svolta dalla squadra mobile.

I fatti L’uomo, regolare in città e con precedenti penali per stupefacenti, rissa e furti, è stato identificato dagli agenti della 3° sezione – Reati contro il patrimonio, grazie ad alcune testimonianze e alle immagini delle telecamere di videosorveglianza posizionate nelle zone teatro degli avvenimenti. Il primo episodio ha visto vittima il minorenne, bloccato per strada, schiaffeggiato e derubato del portafoglio. Pochi giorni dopo il marocchino è invece nell’esercizio commerciale del centro, minacciando violentemente il tabaccaio e fuggendo con l’incasso di 700 euro. Il 45enne, disoccupato, è stato ritenuto pericoloso socialmente per il giudice che, tenuto conto della possibile reiterazione del reato ne ha disposto la carcerazione.

L’altro arresto Ma le manette, sempre da parte della 3° sezione della squadra mobile, sono scattate anche nei confronti di un 35enne, con numerosi precedenti penali, ritenuto responsabile di una serie di rapine per le quali era stato sottoposto ad una misura alternativa alla detenzione. Considerata la sua condotta, è stata ripristinata la misura originaria del carcere e mercoledì sera, dopo una lunga ricerca da parte degli investigatori, è stato condotto nel carcere di vocabolo Sabbione.

Condividi questo articolo su
Condividi questo articolo su

Ultimi 30 articoli