Scritta contro Latini, cancellata ‘da sinistra’

Terni, venerdì Gentiletti (Senso Civico), Filipponi, Corsi e Nannurelli (Pd) in azione con un gesto simbolico: lunedì arriverà una ditta specializzata per la ripulitura completa

Condividi questo articolo su

Lo avevano annunciato nei giorni scorsi via social e venerdì mattina sono entrati in azione per ripulire simbolicamente la scritta – solidarietà al sindaco Leonardo Latini anche da parte delle opposizioni – «che non c’entra niente con lo spirito di quella piazza che ha parlato parole di libertà, di giustizia, di accoglienza e di rispetto per ogni diversità. Parole attuali, come l’antifascismo. Valori mai anacronistici», in riferimento alla manifestazione di domenica 24 febbraio in contrapposizione all’evento CasaPound a palazzo Spada.

«PRENDEREMO IL COLPEVOLE»

«LATINI ATTENTO, ANCORA FISCHIA IL VENTO». LA SCRITTA E LE PRESE DI POSIZIONE

Ripulitura

Alessandro Gentiletti (Senso Civico), Francesco Filipponi (capogruppo Pd in consiglio), Sandro Corsi (vicepresidente assemblea regionale Pd) e Mattia Nannurelli (Pd Terni) hanno coperto il messaggio – lunedì arriverà in loco una ditta specializzata per farlo in via definitiva – armati di maxi pennello e vernice: al termine foto di gruppo sorridenti e tutti felici. Così Gentiletti: «Un gesto che serve a marcare una distanza anche fisica da chi ha fatto quella scritta. Un gesto concreto di vicinanza al sindaco, avversario politico che merita rispetto. Rispetto significa non considerare superficialmente quelle scritte sui muri ma neanche strumentalizzarle a fini politici».

Condividi questo articolo su
Condividi questo articolo su

Ultimi 30 articoli