Scuola dell’Umbria, Iunti diventa ‘effettiva’

Dopo un periodo di reggenza, è stata nominata dirigente dell’ufficio scolastico regionale. Il plauso della Marini e di Bartolini

Condividi questo articolo su

«La nomina di Antonella Iunti a dirigente dell’ufficio scolastico regionale conclude un periodo troppo lungo di reggenza e finalmente dà stabilità e sicurezza al sistema scolastico regionale». La presidente della regione Catiuscia Marini e l’assessore regionale all’istruzione, Antonio Bartolini, salutano con soddisfazione la nomina del Miur che ha scelto l’ex dirigente dell’ufficio scolastico di Perugia e già ‘reggente’ della struttura regionale.

Soddisfazione «La sua conferma – affermano la Marini e Bartolini – da un lato fa cessare questa precarietà della reggenza che perdurava fin dai tempi di Sabrina Boarelli e, dall’altro, permette al mondo scolastico umbro di avere una guida competente ed attenta alle esigenze del territorio regionale. La nomina di un dirigente effettivo è un obiettivo sul quale, come Regione, abbiamo lavorato molto in questi anni. Abbiamo potuto apprezzare le competenze di Antonella Iunti, nonché la collaborazione proficua che si è sviluppata tra l’assessorato regionale e l’ufficio scolastico e che ha dato indubbiamente risultati importanti sia dal punto di vista dell’organizzazione didattica che della sicurezza degli edifici scolastici».

Condividi questo articolo su
Condividi questo articolo su

Ultimi 30 articoli