Scuola, Umbria record: pochi studenti bocciati

I dati del Miur sugli scrutini a giugno: le non ammissioni sono il 3,6%, dato più basso della penisola. I promossi sono il 78,7%, meglio solo Puglia e Calabria

Condividi questo articolo su

Altro record positivo per l’Umbria in merito all’anno scolastico 2018-2019 per quel che concerne le scuole secondarie di II° grado. Non c’è solo il podio nazionale per le lodi, il Miur lunedì ha ufficializzato il secondo: è la regione con la più bassa percentuale – scrutini – di studenti promossi, mentre viceversa risulta terza per gli esiti positivi.

I DATI COMPLETI DEL MIUR: TABELLA

MATURITÀ E LODI, BENE L’UMBRIA

Il record 

L’esito degli scrutini parla di una percentuale di non ammessi – scuole superiori – del 3,6% sul totale, il dato più basso della penisola: a seguire ci sono Molise con il 4,6% e Calabria con il 5,6%, mentre la media nazionale si attesta al 6,8%. Invece per quel che concerne i semafori verdi l’Umbria è sul podio con il 78,7% alle spalle di Puglia (79,3%) e Calabria (79%); a chiudere la graduatoria è la Sardegna con il 63,3%. Sospensione del giudizio per il 17,7% degli studenti umbri. In generale il picco delle promozione è ancora per i licei con più del 76%, quindi i professionali con il 72,8% e i tecnici con il 64,1%.

Condividi questo articolo su
Condividi questo articolo su

Ultimi 30 articoli