Sfrattati, cambiano serratura e restano lì

Protagonista una coppia ternana, costretta alla ‘resa’ dagli agenti di polizia

Condividi questo articolo su

La coppia di 60enni ternani abitava in un appartamento del centro, concesso in comodato d’uso gratuito. Poi, però, la coppia è stata sfrattata con un ordine del tribunale, all’inizio del mese di agosto.

La serratura Si sono armati di trapano, hanno cambiato il nottolino della serratura e si sono piazzati di nuovo nell’appartamento. Rifiutandosi sistematicamente di aprire alla proprietaria. Alla fine, però, lunedì, sono stati costretti ad aprire, perché a bussare sono stati gli agenti della squadra volante, che li hanno portati in questura dove sono stati denunciati per mancata esecuzione dolosa del provvedimento del giudice e per violazione di domicilio aggravato dalla violenza sulle cose.

Altra casa Agli agenti hanno dichiarato di essere proprietari di un appartamento a Terni, ma di preferire quello perché in centro e gratis, per questo avevano presentato un ricorso contro lo sfratto e considerato che la data era stata fissata per il 2 ottobre, avevano deciso di attenderne l’esito in quella che evidentemente consideravano come casa loro.

Condividi questo articolo su
Condividi questo articolo su

Ultimi 30 articoli