Berlusconi positivo: contagiati anche i figli Luigi e Barbara

L’ex cavaliere è in isolamento nella ‘sua’ Arcore. Era stato con Briatore in Sardegna. Sarebbe asintomatico. L’ufficio stampa: «Parteciperà comunque alla campagna elettorale»

Condividi questo articolo su

Tanto tuonò. Anche Silvio Berlusconi – 83 anni – ha contratto il coronavirus e la notizia è stata presto ribattuta, mercoledì pomeriggio, dalle principali agenzie e ripresa dai media nazionali e non.

Berlusconi in isolamento ad Arcore

Dopo l’esito del tampone a cui è stato sottoposto, Berlusconi si trova in isolamento coattivo nella sua dimora di Arcore e – riportano i media sulla base di quanto dichiarato dal suo medico di fiducia, il noto Alberto Zangrillo, primario al ‘San Raffaele’ di Milano – è asintomatico. Così l’ufficio stampa di Silvio Berlusconi: «Il presidente continua a lavorare dalla sua residenza di Arcore dove trascorrerà il periodo di isolamento previsto. Continuerà in ogni caso a sostenere i candidati di Forza Italia e del centrodestra alle elezioni regionali ed amministrative, con interviste quotidiane sui giornali, sulle televisioni e sui social».

In Sardegna con Briatore

Di recente, non poco aveva fatto discutere la foto di Berlusconi insieme ad un altro ‘positivo eccellente’ – Flavio Briatore – scattata in Sardegna durante la ‘rimpatriata’ a Villa Certosa (Costa Smeralda). Era il 12 agosto: di lì a poco (il 25) sarebbe poi emersa la positività di Briatore al Covid-19 e il tampone a cui Berlusconi si era poi sottoposto, aveva dato – riportano i media – esito negativo.

Contagiati due figli

Anche due figli dell’ex cavaliere, Luigi e Barbara, sono positivi al coronavirus. Tutti coloro che sono venuti a contatto con lui, dai familiari alla nuova segretaria fino ai più stretti collaboratori (a cominciare da quelli che sono presenza fissa a Villa San Martino), sono stati sottoposti anche loro al test, come previsto dalle prescrizioni sanitarie legate all’emergenza. E proprio da queste verifiche sono risultati positivi i figli Luigi e Barbara. Quest’ultima ha avvertito sintomi che sono durati un paio di giorni.

Le reazioni

Auguri di pronta guarigione da Nicola Zingaretti (Pd), a sua volta positivo nella prima fase dell’emergenza: «Combatterà con forza anche questa battaglia». Auguri anche da Matteo Renzi («Un affettuoso abbraccio a Silvio Berlusconi con l’augurio di tornare presto in campo») e dal ministro degli esteri Luigi Di Maio («Si riprenda presto e che combatta con la forza che lo ha sempre contraddistinto anche questa battaglia»). Numerosissimi, ovviamente, gli auguri e i messaggi di sostegno da parte dei suoi sostenitori e dai leader di partito della sua area politica, da Salvini («Auguri di pronta guarigione e un abbraccio virtuale») a Giorgia Meloni («è un leone lo ha dimostrato tante volte: siamo certi che supererà brillantemente anche questo»).

Condividi questo articolo su
Condividi questo articolo su

Ultimi 30 articoli