La Sir Safety Perugia si avvicina al ritorno in campo dopo il bel successo conquistato a Forlì contro la Cmc Ravenna. Sarà il primo dei due incontri ravvicinati dei bianconeri: mercoledì 4 marzo l’atteso match di Champions contro lo Skra Bełchatów di Miguel Ángel Falasca.
In anticipo Sabato sera al PalaEvangelisti la squadra del presidente Sirci ospiterà la Copra Piacenza, una formazione composta da giocatori del calibro di Zlatanov, Papi, Tencati, il libero brasiliano Mário Júnior e l’opposto cubano Poey. La Sir Safety Perugia non dovrà lasciarsi ingannare dall’attuale classifica degli emiliani, nona al momento a sei lunghezze dalla zona playoff.
Allerta massima dunque in casa bianconera. Grbić ed il suo staff hanno perciò impostato un lavoro settimanale con al centro delle specifiche situazioni tattiche fondamentali per fronteggiare al meglio Piacenza, senza dimenticare l’importanza del servizio che nelle ultime gare, sia contro lo Jastrzębski in coppa che a Ravenna in campionato, ha fatto la differenza in positivo per i ‘Block Devils’.
Il quarto posto «Come al solito – spiega il centrale Thomas Beretta – in campo non c’è mai vita facile, in Italia è così. Sarà dura perché Piacenza, nonostante non sia in un bel periodo, è una squadra forte, esperta, con giocatori che non serve neanche nominare tanto sono importanti. Per noi è una partita importante perché dobbiamo cercare di recuperare il quarto posto in classifica. Gli aspetti tecnico-tattici più rilevanti? Il servizio è sempre importantissimo perché poi ci permetterebbe di poter lavorare bene nella correlazione muro-difesa. E poi è fondamentale cercare di limitare il loro gioco d’attacco in particolare i terminali offensivi principali che sono Zlatanov e Poey. Della Champions – conclude Beretta – non ne abbiamo neanche parlato».