Spoleto, le coppe dei ragazzi buttate come rifiuti

Post sui social denuncia l’accaduto: «Quelle coppe valgono pochi euro, ma il loro valore morale è altissimo»

Condividi questo articolo su

Lamentele dei genitori della scuola media Dante Alighieri (ex Giovanni Pascoli) di Baiano, a Spoleto. Nel cortile antistante l’istituto, lato strada statale e ferrovia, sono state buttate le coppe vinte in questi anni dai ragazzi, ammucchiate insieme ad altri rifiuti da buttare.

«Valgono pochi euro, ma il loro valore morale…»

«Sono pezzi di latta, visto che il valore economico di quegli oggetti è di qualche decina di euro – scrivono i genitori – ma possibile che nessuno tra dirigenti ed insegnanti non abbia saputo cogliere il valore estrinseco di quelle coppe, che le abbiano gettate come rifiuti, vanificando così l’orgoglio, l’impegno e lo sforzo profuso dagli allievi di quella scuola nel tempo per raggiungere un risultato che desse lustro a tutto il lavoro fatto?»

«Siete ancora in tempo»

«Eppure – continua il post di Danilo Cera – credo che di spazio ce ne sia per mettere una teca e contenerle; ai tempi della mia frequentazione avevamo anche un piccolo teatro. Credo comunque che ancora si sia in tempo per recuperarle e con esse un piccolo tassello di memoria storica di quella scuola, che mi vide studente, mezzo secolo fa.

Condividi questo articolo su
Condividi questo articolo su

Ultimi 30 articoli