Tagliano le recinzioni ed entrano nei cortili: allarme furti nell’assisano

Allarme dei residenti di Petrignano d’Assisi e frazioni limitrofe: «Basta furti, occorre un’immediata attività di prevenzione»

Condividi questo articolo su

I cittadini di Petrignano d’Assisi e frazioni limitrofe – Torchiagina, Palazzo, Sterpeto – lanciano l’allarme furti nelle abitazioni. Nel giro di una settimana, sono state trafugate numerose abitazioni, almeno due a sera, ci raccontano.

Tagliano le reti ed entrano

«Da ormai due anni stiamo vivendo un vero e proprio incubo, quello dei furti con scasso e, quindi, con violenza ad ogni ostacolo, che si frappone tra questi malviventi e il loro intento criminale. A lanciare l’allarme sono gli stessi residenti. Tagliano reti di recinzione, fracassano porte e finestre. Ormai si vive in un clima di paura, non si è più sicuri nemmeno delle proprie mura domestiche. Non è tollerabile questa situazione, in tranquille frazioni dell’Assisano, neppure se abitassimo in una metropoli».

L’appello alle istituzioni

«Chiediamo alle forze dell’ordine e al comune di Assisi di intensificare i controlli, soprattutto du1rante la sera e la notte, quando le condizioni temporali favoriscono questi ‘attentati’, per ora solo al patrimonio, magari avvalendosi anche di guardie giurate. Da quanto sta succedendo, le singole denunce non bastano, il furto è un grave reato, che, in via scongiurata, potrebbe facilmente degenerare in rapina; va dunque assolutamente prevenuto, con misure urgenti ed efficaci».

Condividi questo articolo su
Condividi questo articolo su

Ultimi 30 articoli