Ternana, Lucarelli ritrova Luka Bogdan: l’unico acquisto è lui

Il ds Leone nell’ultimo giorno di mercato chiude per il difensore 25enne della Salernitana. Niente centrocampista. Consegnate le maglie della sfida all’Ascoli al Santa Maria

Condividi questo articolo su

Luka Bogdan da Spalato, ventisei anni da compiere a fine marzo. È lui il rinforzo – l’unico di questa sessione – dell’ultimo giorno di mercato in casa Ternana: il centrale croato, rossoverde in prestito con diritto di riscatto dalla Salernitana, ritrova così Cristiano Lucarelli dopo le precedenti avventure a Catania e Livorno. Niente centrocampista e, in particolar modo, Marco Brescianini del Milan (protagonista al Monza finora, inseguito senza successo nelle ultime ore). In tanti si attendevano un colpo di ‘peso’ proprio in questo reparto e invece zero. Ora c’è da tagliare un elemento dalla lista over considerando il tetto fissato a 18 elementi. Per quel che concerne le cessioni Michele Russo ha già salutato il gruppo da settimane per unirsi a Vantaggiato e Torromino al Livorno.

Impatto centro Fere: l’input su percezione visiva e paesaggio

Foto Ternana Calcio

Le maglie di Ternana-Ascoli in ospedale

Lunedì mattina intanto alcuni supporter rossoverde hanno consegnato al Santa Maria – presente il direttore sanitario Alessandra Ascani – le maglie indossate nel 2-4 con l’Ascoli dello scorso 14 gennaio: il presidente Stefano Bandecchi voleva bruciarle in prima battuta, poi il passo indietro e il bel gesto. Ci ha pensato il Centro coordinamento Ternana Clubs a donarle ai degenti ed al personale dell’azienda ospedaliera. Le casacche andranno ai bambini di pediatria e geriatria (c’è anche la signora Clara, di 101 anni): «La donazione riguarderà anche i signori Ivo, Giuseppe e Mario ricoverati nel reparto Covid.  Per quanto concerne il personale, le maglie andranno al servizio infermieristico (Sitro) e a chi sta supportando il lavoro – specifica la società – di questo servizio, e soprattutto ai professionisti del Pronto Soccorso che operano sia nel settore dedicato al Covid, sia nel percorso ‘pulito’». «Siamo ben felici – sottolinea la direzione sanitaria del Santa Maria – che questo pensiero del club e dei tifosi sia riservato soprattutto al Pronto Soccorso, una realtà che insieme al reparto di malattie infettive, alle terapie intensive, alle varie aree diagnostiche e a tutto l’ospedale, da oltre 24 mesi non ha mai smesso di dedicarsi direttamente o indirettamente ai pazienti Covid». Per il CCTC erano presenti Luciano Nevi e Antonio Laudi.

Impatto Covid su conti Perugia e Ternana: perdite d’esercizio da 2,5 e 11,7 milioni

Luka Bogdan (foto Francesco Saya – LaPresse)

Sabato c’è la Reggina

Nel contempo lunedì si è svolto il primo allenamento di avvicinamento alla sfida di sabato al ‘Liberati’ contro la Reggina: lavoro in gruppo per tutti fatta eccezione per Mazza, Ndir, Martella, Proietti, Kontek e Capanni. Martedì pomeriggio alle 14 nuova seduta all’antistadio Giorgio Taddei. Via all’avventura di Bogdan da Fera: per lui in questa stagione sei presenze in serie A con la maglia della Salernitana. Da ricordare che più volte il presidente Stefano Bandecchi aveva avvisato del fatto che la Ternana non avrebbe operato sul mercato. Strategia? Difficile. Evidentemente qualcuno gli ha fatto cambiare idea dopo un girone d’andato considerato più che negativo dallo stesso imprenditore livornese.

Condividi questo articolo su
Condividi questo articolo su

Ultimi 30 articoli