Terni, a San Giovanni preoccupano i furti

L’ultimo blitz dei malviventi giovedì mattina in via Palestro. Prima tre appartamenti ‘visitati’ in via Montanara. Si indaga

Condividi questo articolo su

L’ultimo episodio si è verificato giovedì mattina in un appartamento di un grattacielo di via Palestro, nel quartiere di San Giovanni a Terni. I malviventi si sarebbero introdotti nell’abitazione senza danneggiare la porta d’ingresso, utilizzando presumibilmente una delle chiavi in grado di aprire più tipologie di porte, per poi mettere a soqquadro l’abitazione. I pochi preziosi presenti in casa non sarebbero stati toccati ma la valutazione da parte dei proprietari, fra danni ed eventuali ben asportati, è in corso. Sul posto si è portata la squadra Volante di Terni al cui intervento farà seguito la denuncia da parte delle vittime del fatto.

Escalation

Si tratta, appunto, solo dell’ultimo furto consumato nella zona di San Giovanni dopo che, di recente, una palazzina di via Montanara è finita all’attenzione dei malviventi che hanno ‘visitato’ tre diversi appartamenti nello stesso giorno, rubando ciò che hanno trovato fra oro e contanti. Episodi che portano l’attenzione su una parte di città periodicamente al centro delle cronache, per fatti più e meno gravi, ma che ora torna a chiedere – per voce dei residenti – una maggiore attenzione da parte delle forze dell’ordine. L’invito è comunque a segnalare qualsiasi movimento o rumore sospetto, visto il periodo. E anche la presenza di un basista in zona non può escludersi: in molti casi il ‘controllo di vicinato’ può essere più efficace di un’indagine dopo che il colpo è stato messo a segno.

Condividi questo articolo su
Condividi questo articolo su

Ultimi 30 articoli