Acea-Asm, variante Globo, parcheggio San Francesco: consiglio ‘caldo’ in arrivo a Terni

Fissato l’appuntamento in Provincia per mercoledì 28 e giovedì 29 settembre: di mezzo c’è anche l’illuminazione pubblica e il piano industriale Terni Reti. Maratona in vista

Condividi questo articolo su

Il consiglio comunale del 19 settembre

Cinque punti belli ‘pesanti’ dal punto di vista amministrativo e che di polemiche – non tutti, ma la maggior parte sì – ne hanno portate. Sono pronti ad essere portati in consiglio comunale a Terni: il metodo per l’affidamento della manutenzione per l’lluminazione pubblica, Acea nuovo partner industriale di Asm con incremento di capitale, la proposta di gestione del parcheggio San Francesco-Rinascita con la chiusura delle liquidazioni di Atc Servizi e Atc Parcheggi, l’approvazione del piano industriale di Terni Reti e, in chiusura, l’adozione della variante parziale al Prg a Maratta per il Globo. Battaglia politica in vista.

L’OK ALLA VARIANTE PER IL NUOVO GLOBO
PARCHEGGIO SAN FRANCESCO: SI CHIUDE LA LIQUIDAZIONE ATC, IL NUOVO CORSO
ILLUMINAZIONE PUBBLICA VERSO TERNI RETI: PARTE L’ITER
ASM-ACEA IN DIRITTURA D’ARRIVO: ADVISOR IN COMMISSIONE

Il presidente del consiglio Ferranti

Di nuovo in Provincia

La seduta è stata convocata per mercoledì 28 e giovedì 29 settembre a partire dalle 15.30. D’altronde è complicato pensare che tutto si chiuda in un solo pomeriggio. Il consiglio è confermato a palazzo Bazzani: «Si tratta di tutti atti amministrativi di grande rilevanza, dalla manutenzione della pubblica illuminazione alla variante parziale al prg in zona Maratta che consentirà lo sviluppo di attività produttive. Fino alla procedura relativa ad Asm. Le sedute si terranno – spiega il presidente del consiglio comunale Francesco Maria Ferranti – nella sala del consiglio provinciale poiché i lavori della nuova sala e nuovi impianti a palazzo spada sono terminati, ma è ecessario che la segreteria generale con la ditta che ha svolto i lavori svolgano una formazione al personale per far svolgere i lavori. Ringrazio anche il presidente e i commissari della III commissione che hanno calendarizzato in tempi celeri».

Condividi questo articolo su
Condividi questo articolo su

Ultimi 30 articoli