Terni, agnelli e funghi: tutto sequestrato

Controlli congiunti di Polstrada, Fiamme Gialle e Usl. Fermato lungo il RaTo un furgone frigo proveniente da Viterbo

Condividi questo articolo su

Quattro agnelli macellati, frattaglie contenute in una busta di plastica aperta e una cassetta di funghi porcini: tutto materiale probabilmente destinato a qualche ristoratore del ternano e finito sotto sequestro grazie all’attività congiunta di polizia Stradale di Terni, Guardia di finanza e Usl Umbria2.

Il controllo Il camion frigo che trasportava gli alimenti, proveniente da Viterbo e condotto da un nordafricano con precedenti penali, è stato fermato mercoledì mattina lungo il raccordo Terni-Orte, nei pressi dello svincolo Narni Scalo-San Gemini. Sul posto gli agenti della Polstrada e i militari delle Fiamme Gialle hanno verificato le condizioni di trasporto – a norma quelle relative alla temperatura del gruppo frigo -, riscontrando diverse irregolarità nel confezionamento, nelle modalità di carico e nella documentazione di trasporto, con la destinazione del materiale del tutto ignota.

Sequestro Sul posto si sono portati anche i tecnici dell’azienda sanitaria Usl Umbria2 che hanno rilevato le carenze igienico-sanitarie, disponendo il sequestro cautelativo della merce. Allo stesso modo gli agenti hanno elevato una sanzione pari di 1.000 euro per le violazioni riscontrate.

Finalità L’attività è stata svolta nell’ambito dei controlli congiunti che vedono in campo le forze dell’ordine per garantire la qualità delle merci e degli alimenti trasportati, a tutela anche e soprattutto dei consumatori e dei ristoratori che agiscono nel pieno rispetto delle regole.

Condividi questo articolo su
Condividi questo articolo su

Ultimi 30 articoli