Terni, asilo ‘Coccinella’: lunedì riapertura

Il ‘nido’ era stato chiuso per la presenza di animali – probabilmente ratti – che mettevano a repentaglio la salute dei bambini

Condividi questo articolo su

Il nido ‘Coccinella’

L’asilo nido Coccinella di Terni lunedì 16 ottobre riaprirà i battenti. «Le operazioni di derattizzazione e sanificazione – spiega il Comune – si sono concluse in maniera positiva. Questa mattina (sabato) si è tenuto un sopralluogo con i tecnici dell’ufficio igiene del Comune, quelli della Asl2 e la ditta incaricata delle operazioni di bonifica. È stato stilato un verbale che certifica le condizioni positive di tutti i locali della scuola. È stato quindi dato il via libera al ripristino dell’attività didattica sospesa da una settimana. È stato deciso anche di obbligare il proprietario di un immobile fatiscente vicino alla scuola di intervenire sulla sua proprietà con operazioni di pulizia e manutenzione».

Tiziana De Angelis

L’assessore Tiziana De Angelis, assessore comunale alla Scuola commenta così: «Ringrazio il responsabile dell’ufficio igiene Federico Nannurelli e tutti i tecnici, la Asl, per il lavoro svolto e per l’impegno per mettere in campo procedure sicure ed efficaci. Mi scuso con le famiglie per gli inevitabili disagi dovuti alla chiusura ma volevamo che tutto fosse effettuato nelle migliori garanzie possibili. Con la direzione scolastica avevamo già attivato un piano di emergenza che avrebbe garantito la sistemazione dei bambini in altre strutture scolastiche. Fortunatamente non è stato necessario attuarl».

Condividi questo articolo su
Condividi questo articolo su

Ultimi 30 articoli