Terni, assalta la banca a colpi di mazza

Il fatto è accaduto giovedì pomeriggio alla Unicredit di corso del Popolo. L’autore del gesto, un 20enne, è stato arrestato dalla polizia

Condividi questo articolo su

Prima ci ha provato con un martello ‘semplice’, poi – visto che quelle vetrate blindate proprio non si rompevano – è passato a roba più pesante: una mazza.

La banca L’uomo – un 20enne di nazionalità ucraina – per motivi che sono al momento al vaglio degli agenti della squadra Volante di Terni, intervenuti sul posto insieme a quelli della Municipale, è andato in un negozio di ferramenta del centro, ha rubato la pesante mazza e poi è tornato nell’agenzia Unicredit di corso del Popolo, colpendo più volte una delle vetrate poste all’entrata, fino a danneggiarla seriamente.

Arrestato Fortuna ha voluto che in quel momento non transitasse nessuno, fra dipendenti e clienti, all’ingresso della filiale. In seguito all’intervento immediato delle forze dell’ordine, il soggetto è stato subito immobilizzato – nonostante la resistenza opposta – e condotto in questura per ulteriori accertamenti. Fra le ipotesi c’è quella che si tratti di una persona segnata da problemi personali e di salute: spetterà agli inquirenti chiarire nel dettaglio le ragioni del gesto che avrebbe potuto causare conseguenze ben più gravi.

Condividi questo articolo su
Condividi questo articolo su

Ultimi 30 articoli