Terni, caccia fatale: indagini in corso

Il pm Tullio Cicoria ha aperto un fascicolo sul fatto di Ferentillo. Sentito il 64enne che era a caccia con la vittima e uno dei soccorritori

Condividi questo articolo su

Ai carabinieri del comando stazione di Ferentillo che lo hanno sentito subito dopo il tragico fatto avvenuto nei boschi di località Colle Ponte, ha spiegato di essere scivolato su un sasso ricoperto di fogliame umido e che quando è caduto a terra, dal fucile che aveva a tracolla è partito improvvisamente il colpo che ha ferito a morte il 50enne ternano G.T., raggiunto al fianco sinistro.

Interrogato Questa la versione resa in caserma dal 64enne che lunedì mattina era in compagnia della vittima, usciti insieme nei boschi della Valnerina per quella che doveva essere una normale battuta di caccia, finita purtroppo in tragedia. Sull’accaduto stanno indagando i militari coordinati dal maresciallo capo Alessandro Lumia, in stretto contatto con il magistrato titolare dell’indagine, Tullio Cicoria. I militari hanno ascoltato anche uno dei sanitari interessati dalle operazioni di soccorso.

Soccorsi Sul luogo, subito dopo il fatto, si è portato anche il medico legale incaricato dalla procuraa ed è probabile che lo stesso pm, per fare completa luce sull’accaduto, disponga l’autopsia sul cadavere del 50enne. A chiamare i primi soccorsi, alle 10.50 di lunedì mattina, è stato l’uomo dal cui fucile è partito il colpo fatale. G.T. era inizialmente cosciente ma le sue condizioni sarebbero andate peggiorando con il passare dei minuti. Quando gli operatori sanitari sono arrivati sul posto – con loro anche i Vigili del fuoco, gli agenti della Forestale di Ferentillo e ai Carabinieri – ogni tentativo di rianimarlo si è rivelato purtroppo inutile.

Indagine Il pm ha già aperto un fascicolo sull’accaduto ed è alquanto probabile che il 64enne che era in compagnia di G.T. venga indagato – un atto dovuto in casi del genere – per omicidio colposo. Spetterà al magistrato decidere in merito, anche all’esito dell’eventuale esame autoptico.

Condividi questo articolo su
Condividi questo articolo su

Ultimi 30 articoli