Teatro Verdi Terni, proposte sono 33

Concorso di progettazione, l’apertura delle iscrizioni per il 1° grado c’era stata il 20 maggio: ora entra in gioco la commissione giudicatrice

Condividi questo articolo su

Sono 33 le proposte progettuali registrate dalla piattaforma informatica del Consiglio nazionale degli architetti – Cnappc – per il concorso internazionale legato al Teatro Verdi di Terni. Lunedì mattina è scaduto il termine per il 1° grado e tutti i file sono arrivati al responsabile unico del procedimento, l’architetto Mauro Cinti. Ora la verifica del rispetto dei requisiti di anonimato e l’eventuale esclusioni di quelli non conformi.

«SINDACO, FERMI L’ITER»«REVOCA? SU QUALI BASI?», DIBATTITO SEMPRE ACCESO
LA PUBBLICAZIONE DEL BANDO

Ora si deve giudicare

Spazio alla commissione giudicatrice, poi entro lunedì prossimo la pubblicazione dei codici delle proposte progettuali pronosse: «Siamo molto soddisfatti della partecipazione – le parole dell’assessore ai lavori pubblici Benedetta Salvati – registrata in questa prima fase del concorso che testimonia l’importanza del Verdi e anche la bontà delle scelte effettuate da questa amministrazione e crediamo che la commissione avrà un ampio materiale sul quale lavorare per selezionare le cinque proposte ritenute più idonee a proseguire nella fase successiva. Ringrazio i nostri tecnici per il grande lavoro effettuato, l’Ordine degli architetti e quello degli ingegneri per il sostegno che ci hanno voluto dare, con l’obiettivo condiviso di restituire alla città di Terni, finalmente, un grande teatro all’altezza della sua storia e delle sue aspettative future».

Condividi questo articolo su
Condividi questo articolo su

Ultimi 30 articoli