Terni, Collecapretto: paura nel tunnel

San Gemini, un camion in panne provoca un denso fumo e fa ipotizzare un incidente più grave: poi la situazione si chiarisce

Condividi questo articolo su

Polizia stradale generica - 9 febbraio 2015Il fumo che ha intasato il tunnel di Collecapretto, sulla E45 e a poca distanza dallo svincolo di San Gemini, ha fatto scattare l’allarme nella mattinata di martedì. In un primo momento si è temuto il peggio: un incidente con incendio, ma poi la realtà si è rivelata, per fortuna, molto meno cruenta. Anche se ha provocato pesanti disagi alla circolazione, con traffico bloccato e uscita obbligatoria a San Gemini.

Camion in panne A provocare il denso fumo – che ha comunque costretto i carabinieri di San Gemini, gli agenti della polizia stradale di Terni, i vigili del fuoco e il personale Anas intervenuti sul posto, a bloccare l’accesso alla galleria – è stato provocato da un guasto al motore di un camion, al quale si sarebbe bloccata una turbina.

Strada tragica Quel tratto della E45 – il tunnel ma non solo – è diventato tristemente noto per gli incidenti mortali che vi si sono verificati: ad ottobre dello scorso anno il tragico schianto nel quale perse la vita Luciano Fiaschini, mentre a gennaio a morire fu Aristide Calzoni. Ma la galleria di Collecapretto è stata teatro anche di altri incidenti e avarie di mezzi pesanti.

Condividi questo articolo su
Condividi questo articolo su

Ultimi 30 articoli