Terni e la sicurezza: «Reati in diminuzione»

E’ un quadro a tinte ‘rosa’ quello emerso nella riunione del comitato sicurezza pubblica che si è tenuta mercoledì mattina in prefettura

Condividi questo articolo su

Diminuiscono i reati, in particolare quelli connessi alla micro criminalità, rispetto sia al 2015 che all’anno precedente. Un calo che riguarda soprattutto i furti in abitazione e gli scippi, ma anche le rapine a banche, uffici postali e abitazioni.

L’incontro Questo il quadro, piuttosto positivo, che è emerso dalla riunione del Comitato provinciale per l’ordine e la sicurezza pubblica che si è tenuto mercoledì mattina in prefettura. Al tavolo, coordinato dal prefetto Angela Pagliuca, hanno partecipato i vertici provinciali delle forze dell’ordine.

Plauso Fra i temi all’ordine del giorno, l’approvazione del progetto di video sorveglianza del Comune di Ferentillo. Per l’ente era presente il sindaco Paolo Silveri. «La consistente riduzione dei reati – spiega una nota della prefettura – conferma l’ottimo lavoro svolto in provincia dalle forze di polizia e l’efficacia del sistema di prevenzione attuato. Verrà comunque intensificata l’attenzione su tutto il territorio provinciale».

Condividi questo articolo su
Condividi questo articolo su

Ultimi 30 articoli