Terni, fiamme in Bct: ‘colpa’ di una sigaretta

Fumo denso dal terrazzo dell’edificio: stava andando a fuoco una pianta per una ‘cicca’ lasciata all’interno

Condividi questo articolo su

La pianta che ha preso fuoco

Un principio di incendio stroncato sul nascere dai vigili del fuoco. È quello registrato nella tarda serata di venerdì all’interno della biblioteca comunale di Terni, in piazza della Repubblica.

L’allarme A seguito della segnalazione di alcuni passanti che avevano notato una ‘fiammella’ e del fumo denso provenire dall’ultimo piano dell’edificio, gli uomini del 115 si sono portati sul posto, ripristinando le condizioni di sicurezza.

La causa All’origine dell’episodio ci sarebbe un mozzicone di sigaretta lasciato all’interno del vaso di una pianta posta sul terrazzo della Bct. Una disattenzione che poteva costare cara.

L’intervento

Nell’occhio del ciclone Proprio questi giorni torridi – ma il fatto si ripete ciclicamente ogni anno – la biblioteca è finita al centro delle polemiche per il mancato funzionamento degli impianti di condizionamento, con utenti e personale costretti ad usare ventilatori per contrastare il gran caldo. Uno stato complessivo di degrado che riguarda la struttura nel suo insieme, dai cornicioni caduti in piazza fino al tetto da cui – quando piove – filtra di tutto, con conseguenti disagi e danni. Le manutenzioni da parte del Comune, come segnalato più volte anche dal consigliere comunale Federico Pasculli (M5S), sono al momento un miraggio.

Condividi questo articolo su
Condividi questo articolo su

Ultimi 30 articoli